Con oltre un decennio di esperienza nell’investment banking e nell’industria manifatturiera, Máté ha acquisito una vasta esperienza nell’esecuzione di processi di M&A, carve-out e ristrutturazione aziendale. Prima di entrare in FAI, ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente presso una società di consulenza M&A in ambito industriale a Vienna.
Nel corso della sua carriera, Máté ha concluso deals e fornito consulenza in vari settori, tra i quali quello dell’elettronica, dell’automazione e della produzione industriale, dei software e della mobilità. La sua esperienza si estende ad operazioni sia lato sell-side, che lato buy-side per soddisfare le esigenze di clienti strategici e finanziari. Inoltre, ha lavorato in progetti di restructuring nel settore automobilistico. Sebbene il suo focus sia stato principalmente in Europa, ha condotto progetti anche in Nord America e Asia.
Nel 2024, Máté è entrato a far parte di FAI come Direttore per le sedi di Vienna e Francoforte. Il background accademico di Máté comprende lo studio di Economia Politica presso la London School of Economics, dove ha conseguito un Master, e presso l’Università del Surrey, dove ha studiato Relazioni Internazionali.