FAI – Futuro All'Impresa

Thomas Ellenberger

Thomas ha 15 anni di provata esperienza nei settori della Consulenza Strategica, Finanza Aziendale, Investment Management e Business Development.

A partire dal 2016 ha deciso di focalizzarsi sui servizi di Business Development (ingresso/sviluppo di mercato, finanza aziendale, consulenza strategica), tramite la propria società con sede a Zurigo, SBDS GmbH.

Precedentemente, è stato CEO di un gruppo di Alternative Investment (con sede a Londra e uffici a Zurigo e Lugano), incaricato dell’implementazione della nuova strategia del Gruppo, costituita dal lancio di diversi nuovi Fondi e da varie attività volte ad espandere la propria clientela.

All’inizio della sua carriera, Thomas ha lavorato come Management Consultant presso McKinsey & Co. a Zurigo, e in diversi ruoli di Business Development presso varie società di Asset Management.

Thomas ha ottenuto una Laurea Magistrale in Quantitative Finance presso l’Università di Zurigo, una Laurea Triennale in Business Administration presso l’Università di St. Gallen, e possiede le qualifiche di CFA e CAIA. Inoltre, Thomas ha ottenuto un Master in Direzione d’Orchestra dall’Università delle Art di Berlino.