FAI – Futuro All'Impresa

Roberto Danesi

Roberto si laurea nel 1991 in Economia aziendale presso l’Università Bocconi di Milano e inizia a lavorare presso Arthur Andersen.
Successivamente diventa trader assistant del responsabile del mercato fixed income e derivati presso la Fin-Eco Sim di Milano.

Tra il 1992 e il 1994 svolge l’attività di proprietary trader per  G.P. Finanziaria di Brescia diventando poi responsabile delle gestioni patrimoniali per  G.P. Sim  a Milano.
Nel 1997 diventa responsabile del portafoglio di titoli quotati e strumenti derivati per  Hopa SpA  entrando successivamente  nel  Comitato Finanza della società.

Durante la sua lunga esperienza nel mondo del capital market Roberto ha frequentato numerosi corsi di specializzazione presso importanti banche d’affari internazionali a Londra oltre ad un corso al Chicago Board of Trade su futures and options.

Dal 2008  Roberto ha ricoperto la carica di  amministratore unico della Aton SpA, di cui è stato responsabile della gestione del portafoglio mobiliare e immobiliare.

Recentemente Roberto ha intrapreso l’attività di Private Banker presso Banca Patrimoni Sella & Co.