FAI – Futuro All'Impresa

Marco Rossini

Laureato all’Università L.Bocconi di Milano, Marco ha oltre 10  anni di esperienza nei settori della Consulenza Strategica su aziende Industriali e commerciali e Business Development.

Attualmente ricopre differenti ruoli per posizioni di sviluppo strategico e commerciale su società primarie nel settore dei compositi ed ingegneria legate direttamente agli OEM. È inoltre nel board di una azienda vinicola con sede in Friuli Venezia Giulia.

Dopo anni di attività in multinazionali quali Ethicon (Jhonson & Jhonson Company), General Motors Corporation, Piaggio Group ha maturato importanti esperienze nello sviluppo di società a livello industriale internazionale avendo anche ricoperto ruolo di CEO di un gruppo operante nel settore degli impianti industriali food and beverage con sedi estere . Marco ha anche avuto una società che operava nel settore della costruzione di impianti per il settore chimico, farmaceutico e petrolifero.

Nel settore del frozen food ha seguito Forno d’Asolo come consulente per lo sviluppo dei mercati esteri prima della cessione della società ad un fondo di investimento ed ha ricoperto nello stesso periodo il ruolo di CEO presso FDA UK.

Ha ricoperto poi per diversi anni (2008-2012) cariche direttive in Unindustria Treviso sia in consiglio direttivo che in giunta esecutiva con focus sulle reti di impresa arrivando a ricoprire anche il ruolo di vicepresidente dei metalmeccanici.

Ha iniziato la sua carriera all’ufficio acquisti presso Electrolux, dopo la laurea in economia successiva al diploma di Perito Aeronautico presso l’Ist. Tecnico Aeronautico Statale di Forlì dove ha conseguito sia il brevetto di pilota di aereo che l’abilitazione acrobatica.