FAI – Futuro All'Impresa

Luka Trapic

Luka ha iniziato la sua carriera nel 2000 come Financial Controller presso il Gruppo PSA a Parigi. Ha continuato a ricoprire varie posizioni negli acquisti, ingegneria, gestione dei progetti e sviluppo del motore. Nel 2006, è stato nominato Program Manager del progetto “Famiglia principe”, una joint venture di sviluppo di motori a benzina con BMW, con sede a Monaco.

Luka è entrato in Ferrari S.p.A. nel 2009 come responsabile acquisti Powertrain, prima di guidare la linea di produzione della Ferrari California dal 2011 al 2013. Nel 2013 è diventato direttore della piattaforma Powertrain, gestendo tutti i compiti interdisciplinari per lo sviluppo e l’industrializzazione dei motori Ferrari e Maserati.

Nel 2016, Luka ha vinto il premio Astro nascente per i dirigenti emergenti nel ramo ingegneristico di Automotive News Europe.  Nel 2017, Luka è stato nominato Direttore degli acquisti di Ferrari SpA gestendone tutti i perimetri, dalla divisione auto stradali alla Formula1 e le filiali del gruppo.

Luka ha conseguito un Master in tecnologia e gestione dell’innovazione presso l’Università Paris Dauphine e un Master in ingegneria tecnica presso l’Università Louis Pasteur di Strasburgo.